Dove mangiare

I migliori posti dove mangiare, “Buono, Pulito e Giusto”, consigliati da Slow Food Condotta Or.Sa. e dalla guida “Osterie d’Italia” (Slow Food ed.):

  • Il Passerotto – Osteria con cucina
    Indirizzo: Via Roma, 23 – Saronno (VA)
    Orario di apertura: lunedì al sabato dalle 19.30 all’1.00.
    Descrizione: “Un’osteria con cucina, già ricovero di cavalli e viandanti, radicata nella tradizione lombarda e italiana, ma sensibile alla ricerca e alla sperimentazione. Accanto alle proposte della cucina, scandite anche dall’avvicendarsi delle stagioni, un’ampia carta dei vini e un’ esclusiva selezione di grappe e distillati.
    Contatti: Tel. 02 96708324 – Email: info@passerotto.it
  • Agriturismo – Tenuta Tovaglieri 
    Indirizzo: Via Porto della Torre, 18 – Golasecca (VA)
    Orario di apertura: dal giovedì alla domenica e durante le festività, con prenotazione. Per le altre giornate della settimana occorre garantire un minimo di 20 coperti.
    Descrizione: “Il clima famigliare e la stagionalità dei piatti tradizionali caratterizzano la cucina dell’agriturismo, ma soprattutto la freschezza degli alimenti, come la pasta fatta rigorosamente da noi, dalle tagliatelle, ai ravioli, ai gnocchi con gli ingredienti della nostra terra, poi i sughi di giornata, la carne nostrana, i dolci caldi appena sfornati.”
    Contatti: Tel. 0331.959062 – Cel. 334.7398373 – Email: info@tenutatovaglieri.it